Italian Tech

Apple: batteria, display e foto saranno il punto forte del prossimo iPhone

Apple: batteria, display e foto saranno il punto forte del prossimo iPhone
(reuters)
Le indiscrezioni dalla Cina sul melafonino attesi in autunno, dalla batteria più potente al potenziamento del riconoscimento facciale
1 minuti di lettura
NUOVE indiscrezioni arrivano dalla Cina sul prossimo iPhone, la cui uscita è prevista in autunno. Batteria, schermo e fotocamera saranno gli elementi su cui Apple punterà per rilanciare le vendite dello smartphone, risultate deludenti nell'ultimo periodo soprattutto a causa di una frenata della domanda proprio in Cina.

Ora è Weibo a diffondere i rumors che danno la batteria con ricarica ultra veloce e un display più performante come le tecnologie su cui si sta lavorando a Cupertino. In particolare, la versione Max del prossimo iPhone dovrebbe montare una batteria da 4.000 mAh più capiente, supportata da un sistema molto più veloce di ricarica wireless, da 15 Watt (anche per Xs e Xr), che sarebbe il più rapido sul mercato. Tra le migliorie si parla anche di una revisione del FaceID e delle tecnologie di tracciamento usate per le Animoji.

Sul display, con un ipotetico notch ridotto, le indiscrezioni parlano di una maggiore frequenza di aggiornamento tra i 90 e i 120 Hz, sulla scia degli iPad Pro a 120 Hz. Ribadita anche la voce di una tripla fotocamera posteriore, sempre nel modello Max: grandangolo, super grandangolo e teleobiettivo 3X. Rumor già in circolazione è anche quello sul connettore Lightning che Apple dovrebbe abbandonare in favore dell'Usb-C, come accaduto sugli ultimi iPad.

Infine, un'altra novità potrebbe arrivare con il WiFi 6, più veloce dei predecessori e con meno impatto sul consumo di batteria, che godrebbe così di una maggiore autonomia.