15 luglio 2018 - 17:46

Ore 17.41, Cristiano Ronaldo sbarca a Torino. Lunedì la presentazione alla Juventus

Il portoghese atterrato insieme alla fidanzata Georgina. Folla in attesa in centro nonostante la finale dei Mondiali, ma lui cena e (forse) dorme alla Mandria

di Filippo Bonsignore

shadow

Alle 17.41 di domenica 15 luglio 2018 Cristiano Ronaldo con il suo aereo privato è arrivato a Torino Caselle insieme alla fidanzata Georgina Rodriguez, proveniente dalla Grecia dove ha trascorso un periodo di ferie a Navarino, sulla costa Ionica. Lunedì mattina, alle 9-30, si sottoporrà alle visite mediche e nel pomeriggio, alle 18.30, sarà presentato dalla Juventus, che ha dato l’annuncio dell’avvenuto atterraggio con lo scatto e con un «Bem-vindo» in portoghese sui social.

Cristiano Ronaldo-Juventus: tutto su Cr7
La mamma è un punto di riferimento nella vita del campione

Lunedì sera Cr7 lascerà di nuovo Torino dopo la conferena. Con i bianconeri, con cui ha siglato un contratto quadriennale, potrebbe partecipare alla tournée di fine mese in America, ma non è ancora stato definito il programma.

All’annuncio dell’arrivo all’aeroporto molti tifosi, nonostante la concomitanza con la finale dei Mondiali nel pieno centro del capoluogo piemontese, dove però il portoghese non si è ancora visto. La «caccia» è aperta in tutta la città. Di sicuro, Jorge Mendes e il resto dei collaboratori alloggiano all’hotel Turin Palace. Lui, comunque, ha cenato al Circolo del golf Royan Park I Roveri, di proprietà della famiglia Agnelli, che si trova nel parco della Mandria, dove hanno casa lo stesso Andrea Agnelli e Pavel Nedved: lui dovrebbe, quindi, dormire lì. E proprio in una delle residenze de parco dovrebbe dormire.

Subito dopo la firma, aveva spiegato in un’accorata lettera ai tifosi del Real Madrid: «Penso che sia giunto il momento di aprire una nuova fase della mia vita e per questo ho chiesto alla società di acconsentire a trasferirmi. Ho deciso così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di capirmi. E stato un periodo assolutamente meraviglioso e unico, durato nove anni».

La Juventus ha poi anche annunciato sul proprio sito ufficiale che «L’operazione #CR7DAY è ufficialmente partita. Il fuoriclasse portoghese è appena arrivato a Torino, dove domani è atteso da una lunga e impegnativa giornata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT