Social Media Zero, il network per persone che hanno di meglio da fare

È in raccolta fondi la nuova piattaforma social che non ti tiene attaccato allo schermo, è stata progettata dai fondatori di 1 Second Everyday

Social Media Zero, il network per persone che hanno di meglio da fare

Un solo post al giorno, zero pubblicità, lo scroll infinito disabilitato, il feed di notifiche che compare una volta nell'arco della giornata e, soprattutto, un sistema di abbonamento premium che renda sostenibili i costi della piattaforma; questo, in sintesi, è Social Media Zero, un social network dal design etico che ha come obiettivo quello di far passare agli utenti meno tempo possibile davanti al monitor.

Social Media Zero è progettato dai fondatori di 1 Second Everyday – da persone, dunque, abituate a pensare in termini di design etico – e il suo lancio è previsto per l'inizio del 2018.

Il social network è attualmente in raccolta fondi su Kickstarter con un goal da 50mila dollari. Vale la pena seguire gli sviluppi del progetto e provare a riappropriarsi del proprio tempo – stando alle infografiche inserite nel video di lancio della campagna, infatti, passeremmo un anno e sette mesi della nostra vita a guardare Facebook.

Ti è piaciuto? Guarda anche Sei ore di Internet riassunte in quattro minuti di contenuto vero, il resto è spazzatura.