Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Addio a Technorati, lo storico aggregatore per blog cambia pelle

Addio a Technorati, lo storico aggregatore per blog cambia pelle

Technorati cambia pelle e da popolare – un tempo – aggregatore di blog, diventa ora semplicemente un network pubblicitario. Lo annuncia il sito stesso in un post ufficiale, dove informa gli utenti della nuova natura che il network assumerà d’ora in poi. “Non troverete un procedimento d’inclusione dei blog o un indice di autori su questo nuovo sito, poiché quella tecnologia viene riprogettata e ottimizzata per aiutare gli editori a essere scoperti dagli inserzionisti e guadagnare di più per il loro contenuto di valore”.

Con queste parole l’azienda annuncia quindi la fine di Technorati per come lo abbiamo sempre conosciuto, in altre parole un grande ed esteso database contenente i blog da sempre capace di indicizzare la loro popolarità. Lanciato nell’ormai lontano 2002, Techonarati si è subito imposto come il punto di riferimento per i blogger, come motore di ricerca tematico, influenzando la popolarità dei blogger nei confronti dell’intero web, tanto che per molto tempo il punteggio Technorati Authority score è stato un punto di riferimento nella popolarità dei blog.

Con il passare del tempo, e soprattutto con l’imposizione dei social network, l’apporto di Technorati e il suo impatto sulla blogosfera è nettamente diminuito, tanto che ora l’ex contenitore di blog è stato costretto ad abbandonare il suo storico ruolo.

technorati

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità