Recentemente il più grande laboratorio di fisica cinse se n'è uscito con questa affermazione: non stiamo aiutando nessuno a costruire una macchina del tempo. Prego? È molto sospetto quando qualcuno, dal nulla, ti dice che nel modo più assoluto non sta costruendo una macchina del tempo. La questione può farsi molto delicata. Dobbiamo quindi sospettare invece che il governo cinese stia al contrario lavorando a qualcosa del genere?

Una decina di giorni fa hanno cominciato a girare online documenti, non ufficiali, che raccontavano di una collaborazione tra Ruitai Technology e il suddetto istituto di fisica cinese su un qualche cosa dal nome piuttosto sconvolgente: Dispositivo sperimentale per la generazione di tunnel spazio-temporali.

time machinepinterest
6park news

La rivista cinese The Paper Journalist ha ottenuto una presentazione contenente diverse informazioni sul progetto e leggete bene perché fa impressione: "Il dispositivo può distorcere il tempo e lo spazio, controllare il flusso del tempo, rompere la barriera del tempo e dello spazio e può essere ampiamente utilizzato per i viaggi nel tempo, i viaggi interstellari, l'estensione della vita, ecc. Il progetto prevede di selezionare una posizione in Cina, e affitta un'area di circa 16 acri per costruire una base per esperimenti scientifici. Si prevede che il dispositivo sarà in grado di trasportare con successo l'esperimento spazio-temporale 7-12 mesi dopo che i fondi saranno stati messi a disposizione ". Il documento parla anche del premio Nobel Gao Kun che avrebbe riconosciuto e lodato questo nuovo dispositivo insieme ad altri famosi e stimati scienziati.

Ovviamente dopo la pubblicazione di questo strano leak l'istituto scientifico cinese ha subito preso le distanza negando ogni contatto con Ruitai Technology e ha bollato queste informazioni come "falsa propaganda".

In effetti qualcosa non torna perché sempre The Paper Journalist ha constaa che questo premio Nobel Gao Kun non esiste e che la Ruitai esiste solo dal 31 dicembre del 2020. Quindi potrebbe essere stato solo un malinteso, una banale fake news o uno scherzo per attire l'attenzione.

In ogni caso: come sarebbe una macchina del tempo di stato? Un servizio niente male sicuramente.