701 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo weekend della Fase 2, aumentano i controlli: posti di blocco verso mare, laghi e parchi

Da questa sera fino a domenica in tutto il territorio di Roma saranno intensificati i controlli di forze dell’ordine e polizia locale per verificare che non si creino assembramenti di persone. A essere controllate saranno soprattutto le strade che portano al mare, ai laghi e ai parchi, nonché le zone della movida.
A cura di Natascia Grbic
701 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Siamo a venerdì e tra poco partirà il primo weekend della Fase 2: e con i controlli allentati e la possibilità di vedere fidanzati e parenti, c'è rischio di creare assembramenti che potrebbero mettere a rischio i buoni risultati raggiunti dall'inizio della proclamazione del lockdown in tutta Italia. Per questo motivo, proprio questo fine settimana, i controlli delle forze dell'ordine e della Polizia Locale saranno intensificati in tutta Roma, al fine di vedere rispettate le norme di sicurezza proclamate per l'emergenza coronavirus. A essere controllate maggiormente saranno soprattutto le strade in uscita dalla capitale verso laghi, mare e parchi, e le zone della movida, soprattutto all'esterno dei locali aperti per la vendita take-away.

Con l'apertura di locali e ristoranti per la vendita da asporto, saranno numerose le persone che questo fine settimana opteranno per andare a prendere la cena. La Regione Lazio ha varato delle linee guida al fine di consentire di operare in sicurezza ed evitare assembramenti: le persone dovranno prenotare il cibo tramite i social o telefono, andare a ritirarlo nell'ora che gli sarà comunicata, e fermarsi nel locale solo il tempo necessario al pagamento. Solo qualche giorno fa, le file chilometriche ai McDrive di Roma e Latina hanno confermato che saranno moltissime le persone che usufruiranno del servizio da asporto, recentemente riaperto in tutto il Lazio.

I movimenti sono aumentati nell'ultima settimana anche perché è stato permesso di far visita a parenti e fidanzati. Il primo giorno della Fase 2 a Roma migliaia di persone si sono riversate nei parchi e nelle strade, mantenendo le distanze di sicurezza ma godendo del sole di primavera.

701 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views