Ecco cosa succede quando si pesca una cernia, o un altro dei molti pesci di cui gli squali sono ghiotti e ci si trova in Florida, in acque cristalline ma popolate da molti, moltissimi squali.

In Florida, precisamente a Florida Keys, cioè una serie di piccole isole a largo di Miami, due pescatori si sono trovati proprio in questa pericolosa situazione: all'amo avevano un pesce già pescato, ma questo deve aver attratto uno squalo affamato che, piuttosto che pescare, preferisce di gran lunga rubare la preda ai due umani.

Lo squalo inizialmente gira attorno ai due con fare minaccioso, poi di colpo attacca, mordendo il polpaccio sinistro di uno dei due. Il sangue fuoriesce, si vede la carne bianca fatta a brandelli dalle fauci dello squalo e tutto ciò potrebbe essere un pericolo: e se lo squalo decidesse, sentito l'odore del sangue, di attaccare di nuovo?

Gli squali non attaccano l'uomo perché vogliono mangiarli, accade per sbaglio oppure, come in questo caso, vogliono rubare un pesce appena pescato. Fatto sta che il danno di un morso, anche di uno soltanto, può uccidere.

In questo caso, però, i due trovano rifugio su una barca. Il sub senza ferite trascina l'altro e insieme salgono su una barca di alcuni turisti che passavano di lì per godersi la giornata di sole. Le loro facce parlano chiaro: la ferita è impressionante, quel sub ha rischiato di morire.

youtubeView full post on Youtube