Chi l'avrebbe mai detto, un enorme pantera (sapevate che pantera e tigre sono lo stesso animale? no? beh, è proprio così) attacca un serpente e quel serpente è così forte da disinnescare l'attacco e diventare a sua volta il predatore. Ma sapete, non dovremmo stupirci perché questo non è un normale serpente ma un'anaconda: il serpente più grande, pesante e potente al mondo.

L'anaconda non è un serpente velenoso, la sua arma principale è la forza fisica, che permette al rettile di resistere, come si vede bene nel video, ad attacchi di ogni tipo. L'anaconda può arrivare a dieci metri di lunghezza, e oltre 250 chili di peso, un animale immenso che proprio per questo è estremamente temibile da qualsiasi altro animale che viva nella foresta.

anacondapinterest
Westend61//Getty Images

La scena della pantera però è davvero incredibile, l'attacco del felino è ben architettato, preciso e particolarmente violento, ma nulla può davanti all'immensità dell'anaconda che per annichilire l'avversario non deve far altro che avvolgerlo e attendere che a questo manchi il respiro. Certo, bisogna ammettere che la natura sa essere particolarmente crudele ma questi sono animali in cima alla catena alimentare, temuti da qualunque altro animale. Capita di rado che la fame, o l'avventatezza, li portino a scontrarsi tra loro. Quando accade però lo spettacolo di potenza e di vitalità della foresta appare in tutto il suo splendore, e così si palesa anche quale, tra i due contendenti, possiede possibilità maggiori di sopravvivenza. In questo caso, è evidente, il serpente ha la meglio sul grande felino. Per chi avesse dei dubbi la soluzione è semplice: basta vedere il video qui sotto.

youtubeView full post on Youtube