Un barracuda viene pescato da dei pescatori esperti, nelle acque della Florida può capitare. Ma non è un trofeo ambito, anzi, se si pesca un barracuda lo si ributta immediatamente in acqua senza nemmeno pensarci.

Ma c'è qualcosa di inaspettato che accade non appena il barracuda viene pescato: arriva uno squalo.

Gli squali tendono ad avere questi comportamenti: oltre a cacciare regolarmente le loro prede abituali approfittano molto volentieri di prede inusuali pescate da altri, le rubano con disinvoltura e, in questo modo, risparmiano fatica ed energie. Ma un barracuda, un altro predatore di dimensioni così importanti, è raro che rientri nella dieta dello squalo. Eppure così è accaduto e non ci avrebbe creduto nessuno se non fosse che i pescatori avevano installato una telecamera vicino all'amo, che ha ripreso tutto in modo chiarissimo. Da qui il video in questione.

squalo, barracudapinterest
by wildestanimal//Getty Images

Il video è diventato virale in pochissimo tempo perché mostra la scena più adrenalinica che un pescatore possa vedere in vita sua: un enorme squalo, un "bull shark" per la precisione, che attacca un barracuda attaccato alla lenza e lo azzanna senza pietà. Appare in un solo attimo e sferra un morso.

Ma alla fine il barracuda, per quanto ferito, non diventerà una preda per lo squalo: probabilmente perché il sapore del pesce ha stranito lo squalo stesso, che si è reso conto di aver attaccato un animale diverso da quello che si aspettava, oppure per qualche altro motivo, che per ora nessuno sa spiegare nemmeno tra gli esperti.

youtubeView full post on Youtube